Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.


NOTIZIE


10-01-2019

Salotti Europa si espande dopo l’acquisto del marchio Dondi Salotti: “Raddoppio dei punti vendita con la consulenza di Gruppo Four Sviluppo”

Nel luglio 2018, Salotti Europa S.r.l., società lombarda di proprietà della famiglia Tosi di Mantova, ha acquisito lo storico marchio ‘Dondi Salotti’ e punta adesso a una notevole espansione, che la porterà a raddoppiare la propria presenza sul territorio.

“Intendiamo passare dagli attuali 22 punti vendita in Italia e in Svizzera a 50 punti vendita nell’arco dei prossimi 5 anni”, spiega Filippo Tosi, Amministratore Delegato di Salotti Europa. L’azienda mantovana, allo scopo di mettere in atto questa espansione, si avvarrà della consulenza di Gruppo Four Sviluppo, società che opera nel mercato dell’immobiliare commerciale e collabora con le maggiori insegne retail nazionali e internazionali.

La collaborazione tra Gruppo Four Sviluppo e Dondi Salotti, come spiega Pierluigi Romanato, co-fondatore di G4S, dura da oltre dieci anni: “L’incontro professionale tra le nostre due realtà risale al 2008, in seguito a precedenti collaborazioni tra me e i titolari della Dondi Salotti. Sulla base di questi solidi e leali rapporti di lavoro è nata una importante relazione ultra decennale, che continua nell’evoluzione dei sistemi per adattarsi alle nuove esigenze.”

L’obiettivo principale di Salotti Europa dopo l’acquisto del marchio Dondi Salotti, è quello di far crescere e sviluppare i prodotti del brand, imprimendo ai medesimi una nuova e innovativa caratterizzazione di qualità e unicità, incentrata sulla progressiva esaltazione del Made in Italy, specificazione che sarà presto associata al marchio.

“Crediamo fortemente in questa nuova stimolante sfida”, sottolinea l’AD di Salotti Europa Tosi, “l’acquisto del marchio Dondi Salotti è figlio di una determinazione e convinzione nelle nostre risorse, nei nostri mezzi, nei nostri collaboratori e nelle personali ambiziose aspettative.”

Una scelta di espansione, quella di Salotti Europa, legata anche al particolare momento di mercato in cui è stata valutata come fondamentale l’apertura in tutte le regioni d’Italia e all’estero di nuovi punti vendita, superando i problemi di vincoli con altri partner.

“La strategia di espansione che metteremo in atto per Dondi Salotti”, spiega Umberto Fasol, l’altro co-fondatore di Gruppo Four Sviluppo, “sarà orientata sia alla ricerca di spazi porta a porta in stand alone nelle migliori vie commerciali d’Italia, che al continuo monitoraggio di possibilità dentro Retail Park e Centri Commerciali già esistenti e in costruzione”.