Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.


NOTIZIE


05-06-2019

G4S e Dondi Salotti, continua la collaborazione per l’espansione dei punti vendita del Gruppo: “Insieme per crescere!”

Dondi Salotti, importante player del mercato della vendita al dettaglio di poltrone e salotti, continua la sua strategia di espansione grazie alla proficua collaborazione con la società veronese di consulenza Gruppo Four Sviluppo, specializzata nel settore dell’immobiliare commerciale.

L'accordo tra Dondi Salotti e Gruppo Four Sviluppo è volto a incrementare la presenza sul territorio italiano dell’azienda con sede centrale a Mantova, attraverso l’apertura di nuovi e selezionati punti vendita. Sono oltre trenta i negozi già sviluppati fino ad oggi con la collaborazione tra Dondi Salotti e G4S, e altrettanti sono in programma fino al 2023.

Il MAPIC Italy 2019, che si è svolto il mese scorso al MiCo Milano Congressi, è stato fondamentale per la ricerca di nuovi punti vendita aventi le caratteristiche ottimali necessarie a Dondi Salotti per la propria espansione: “La nostra attività di ricerca si sta concentrando su immobili commerciali ubicati in bacini primari, di oltre 80.000 abitanti”, spiega Pierluigi Romanato, co-fondatore di G4S, “che affaccino su strade ad alto traffico veicolare e che siano serviti da un’adeguata viabilità, all’interno di shopping center o retail park”.

“Il format distributivo di Dondi Salotti”, aggiunge Umberto Fasol, l’altro co-fondatore di G4S, “prevede un solo piano terra con disponibilità di posti auto, plurivetrinato con dimensioni comprese tra i 200mq e i 700mq di s.l.p. a seconda della location”.

L’apporto di G4S all’evento milanese è stato fondamentale per Dondi Salotti, che era presente con uno stand dal claim molto chiaro e incisivo: ‘Al MAPIC per crescere!’: “Nel corso dell’evento, sono state prospettate circa cinquanta possibilità di immobili da valutare per aperture di punti vendita”, svela Romanato. “Confidiamo che un 10% delle trattative vada a buon fine. Sarebbe un risultato molto soddisfacente e positivo, sia per noi che per il cliente”.

Il successo del MAPIC Italy 2019 è confermato anche dall’amministratore delegato di Dondi Salotti, Filippo Tosi: “Stiamo già pensando di confermare lo spazio per il prossimo anno”, ha dichiarato l’imprenditore. 

Un successo, quello della recente edizione del MAPIC Italy, messo inoltre in evidenza dai numeri, in costante crescita: la due giorni milanese ha registrato un totale di oltre 2.200 visitatori, provenienti da 40 Paesi, un progresso del 10% rispetto all’edizione 2018.

“L’altissima qualità di espositori e presenze”, spiega Romanato, “fanno di questa manifestazione la numero uno del settore commerciale immobiliare. Inoltre gli organizzatori hanno ampliato la superficie espositiva rispetto alle edizioni precedenti.”

“Peccato per i pochi spazi dedicati alla trattativa”, sottolinea invece Fasol. “Un problema che era già evidente nelle scorse edizioni. Speriamo che gli organizzatori in futuro possano ricavare maggiore spazio per gli incontri, che sono sempre fondamentali: noi abbiamo avuto la possibilità di organizzare una ventina di appuntamenti dei quali un 70% sicuramente utili e propedeutici a futuri business.”