Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.


NOTIZIE


16-07-2019

Base Retail Park di Ghedi, grandi insegne grazie alla commercializzazione di  Gruppo Four Sviluppo: “Per i retailer coinvolti, una location strategica”

Sono bastati pochi mesi e il Base Retail Park di Ghedi è diventato un punto di riferimento per lo shopping e la ristorazione in provincia di Brescia.

La struttura, con una superficie di quasi 14mila metri quadrati e un’offerta commerciale che comprende spazi di grandi insegne italiane e internazionali come Italmark, BrikoOk, McDonald’s, Scarpe&Scarpe, Carrera ed HappyCasa, è stata inaugurata lo scorso maggio con un evento a cui erano presenti i vertici delle società coinvolte nel progetto, oltre alle istituzioni, ai media locali e alla star di Masterchef Stefano Callegaro, che ha dato prova della sua bravura esibendosi in un gustoso show cooking.

A realizzare la struttura, è stata la società Pavoni S.p.A, su progetto dello studio dell’Ing. Renato Brignani in collaborazione con lo studio dell’Ing. Fausto Carrera. Per lo studio dei colori e dei materiali esterni  è stata coinvolta l’archistar austriaca Tornquist Jorrit, mentre la gestione è stata affidata alla Svicom. La commercializzazione degli spazi, di superficie compresa tra i 200mq e i 3.700mq, è invece stata affidata a Gruppo Four Sviluppo, società veneta di consulenza che opera prevalentemente nel settore della media e grande distribuzione organizzata, collaborando con le maggiori insegne del settore alimentare e non alimentare, sia a livello nazionale che europeo.

“Per ottenere il meglio dalla commercializzazione degli spazi per il Retail Park di Ghedi”, spiegano Umberto Fasol e Pierluigi Romanato, co-fondatori di G4S, “abbiamo messo in atto un’approfondita analisi di mercato e redatto una particolareggiata brochure tecnica che è stata poi inviata a una lista selezionata di possibili clienti. La lista ha tenuto conto tra l’altro della presenza dei vari tenant in parchi vicini e delle strategie di sviluppo delle catene. La conoscenza di tutti questi paramenti, che si ottiene soprattutto grazie a esperienza e professionalità, è il fondamento di una buona commercializzazione”.

Il Base Retail Park di Ghedi insiste sulla strada statale Lonate-Orzinuovi e sono stati approntati tutti i servizi necessari perché i clienti possano agevolmente parcheggiare i loro mezzi e accedere al Retail Park usufruendo di tutti gli spazi commerciali e ricreativi: i posti auto sono oltre 400 e sono presenti circa 4.000 metri quadrati di spazi verdi attrezzati, disposti lungo un’alberatura a doppia fila sul viale di ingresso, nonché un’ampia area giochi per i bambini. L’insieme intende realizzare ‘un’agorà’ a completa disposizione dei clienti, un bacino d’utenza potenziale di oltre 150mila persone entro i 20 minuti dall’accesso alla struttura.

“Ghedi potrebbe di primo acchito sembrare un bacino secondario, ma ha invece un’importanza di espansione strategica, per le insegne coinvolte”, spiegano ancora Fasol e Romanato. “Con la proposta degli spazi del Retail Park Base di Ghedi, abbiamo infatti raggiunto l’obiettivo di offrire un servizio commerciale a tutti gli abitanti a sud di Brescia. Un leader mondiale nel settore dei fast food come McDonald’s, per esempio, ha scelto il Retail park Base di Ghedi perché questa zona è lontana dal bacino principale del capoluogo”.

Il successo degli spazi del Base Retail Park di Ghedi è stato realizzato grazie agli studi preliminari che G4S ha messo in atto con cura e professionalità, in seguito a un’attenta valutazione del contesto del mercato dell’immobiliare commerciale italiano e internazionale, un mercato che è in rapida evoluzione e in cui è fondamentale avere consulenti affidabili e di esperienza.