Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.


NOTIZIE


29-04-2016

Al via a Milano tra poche settimane la prima edizione del MAPIC Italy

Il 24 e il 25 maggio prossimi avrà luogo presso l’area espositiva SuperStudio Più di Milano MAPIC Italy 2016, prima edizione italiana del principale evento mondiale dedicato a retail e mercato immobiliare.

L’evento organizzato da Reed MIDEM, a cui più di 240 retailers italiani ed internazionali hanno confermato la loro partecipazione, unisce un’area espositiva a un programma di conferenze ed eventi di networking, che hanno lo scopo di agevolare la promozione di progetti e cogliere opportunità di business offerti dal mercato.

“La prima edizione di MAPIC Italy si preannuncia come un successo sia sul fronte del numero di presenze, sia per la qualità dei brand presenti” ha dichiarato Nathalie Depetro, Direttrice di MAPIC e MAPIC Italy “È un’opportunità unica per far crescere il mercato italiano del Retail Real Estate.”

Tra i leader nazionali e i colossi internazionali del Retail Real Estate che saranno al MAPIC Italy 2016 figurano Carrefour, Gallerie Commerciali Italia, IGD, Larry Smith, Svicom, Sonae Sierra, CBRE, Cogest, JLL, Eurocommercial, Multi, Mcarthur Glen, Promos, ECE, Generali.

Sono inoltre accreditati più di 70 retailers internazionali come Leroy Merlin, Adidas Group, Yamamay, Carpisa, Dolce & Gabbana, Gap, Bricoman, Uniqlo, Zadig & Voltaire, Original Marines, Mediaworld e Parfois. Sono poi confermati marchi non ancora presenti in Italia come Aeropostale, American Vintage, Kik e retailers più focalizzati sul mercato italiano come Mondadori, Fiorito, Il Wok, Nyo & Co, Vera, Pastificio Rana, Ristò.

L’apertura dei lavori del MAPIC Italy 2016 sarà affidata a Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, che terrà un keynote introduttivo dal titolo: ‘Perché l’Italia è un paese speciale per i retailer?’. La sessione esaminerà le opportunità di business nel settore retail in Italia e proporrà alcune storie di successo.

Completeranno la terna di conferenze a MAPIC Italy 2016 ‘Market overview – Panoramica del Mercato Immobiliare Commerciale in Italia’, che sarà focalizzata sul settore immobiliare italiano, analizzando siti esistenti, progetti di sviluppo e caratteristiche distintive proprie del mercato immobiliare in Italia e inoltre la conferenza ‘Investire in Italia: asset dinamici per investori internazionali’, che analizzerà invece opportunità e possibili strategie di investimento nel paese.

“Il mercato italiano presenta oggi un rinnovato dinamismo e grandi opportunità di sviluppo tanto per i brand italiani che per quelli internazionali, interessati a penetrare il nostro mercato” ha dichiarato Massimo Moretti, presidente CNCC Italia.

“La nostra ambizione” ha continuato Moretti “è che questa fiera diventi nel tempo un appuntamento immancabile per investitori e retailers nazionali ed internazionali.”