Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.


NOTIZIE


28-09-2016

IKEA inaugura Elnòs Shopping, il più grande centro commerciale della provincia di Brescia: 145 negozi su un’area di 88mila metri quadrati

Un investimento da 200 milioni di euro145 negozi88mila metri quadrati di superficie, 1.000 posti di lavoro, un’area di parcheggio dotata di 4.300 posti con rilevatori di presenza, orario di apertura continuato dalle 9 alle 21 e un’aspettativa di 6 milioni di clienti nel primo anno.

Questi i numeri principali di Elnòs Shopping, centro commerciale targato IKEA che ha aperto i battenti lo scorso 22 settembre nel Comune di Roncadelle, alle porte di Brescia.

Elnòs Shopping, che diventa il più grande centro commerciale della provincia di Brescia è stato costruito in meno di 18 mesi con più di un milione di ore di lavoro, riqualificando un’area industriale abbandonata e ottenendo la certificazione energetica classe “A”.

Il nome del centro commerciale ha un riferimento concreto con il territorio e, in questo contesto, un significato di unione e vicinanza: in dialetto bresciano infatti, el nòs significa “il nostro” e richiama l’obiettivo che la struttura si pone nei confronti del territorio.

Elnòs Shopping si propone fin da subito come un meeting place” spiega il Direttore del centro commerciale Umberto Marzini “Un luogo di incontro per tutte le persone, un luogo da fare proprio, dove valorizzare i numerosi eventi che si svolgono nella provincia di Brescia, dove vivere, accanto allo shopping, esperienze di svago e divertimento, educative, tali da costruire un legame sempre più forte e stretto.”

elnos shopping

L’affluenza nel giorno dell’inaugurazione di Elnòs Center è stata importante. Già dalle prime ore del mattino centinaia di persone si sono messe in attesa dell’apertura dei cancelli fissata per le nove, e il flusso di clienti è poi continuato per l’intera giornata.

Il nuovo centro commerciale si affaccia sul mercato con un mix innovativo, che propone un’offerta ampia e variegata di punti vendita che includono anche negozi esclusivi nazionali ed europei, con marchi che hanno scelto Elnòs Shopping per iniziare a commercializzare i loro prodotti in Italia.

Tra i marchi nazionali c’è Dondi Salotti, stimato cliente di Gruppo Four Sviluppo, con un punto vendita situato in posizione strategica: al piano terra, proprio di fronte al negozio IKEA.

La rinomata azienda lombarda, con questa presenza – realizzata grazie alla collaborazione con Gruppo Four Sviluppo – segna un traguardo particolarmente ambito.

elnos-2

“L’apertura di un nuovo negozio è sempre un’esperienza importante” spiega Filippo Tosi, Amministratore Delegato dei Dondi Salotti “E’ stata un’operazione fortemente voluta che pone la nostra azienda in una posizione di grande visibilità mediatica.”

“Si tratta di un altro importantissimo capitolo della nostra storia” aggiunge Tosi “C’è la soddisfazione e l’orgoglio di essere parte di un gruppo così importante di partner commerciali.”

“Abbiamo dato il via a un’esperienza che per Salotti Europa è unica nel suo genere” spiega ancora l’imprenditore “E che porta con sé una scia consistente di aspettative che sono certo non verrano disattese.”